04 giugno 2010

Famiglia Cristiana sulla manovra

Da Dow Jones Newswires:

"Stupisce l'assenza della dimensione familiare. I tagli incideranno in maniera indifferenziata sulle famiglie, quando invece dovrebbero essere commisurati al carico familiare. Ma se mandiamo all'aria la famiglia arriviamo al suicidio demografico".

E' quanto si legge in un editoriale che Famiglia Cristiana dedica alla manovra correttiva del Governo dal "devastante impatto sociale" e intitolato "Una meraviglia di manovra che colpisce le famiglie". Secondo il settimanale cattolico, "l'unico intoccabile tabu' rispettato dal Governo resta l'aumento delle tasse, in un Paese in cui, evasori totali a parte, pochissimi contribuenti denunciano piu' di 100.000 euro di reddito all'anno".

"La vicenda di questa manovra - prosegue l'editoriale - coincide con una campagna giornalistica sul tramonto del welfare state. Le pensioni, l'assistenza sanitaria pubblica, la diffusione dei servizi per l'infanzia e per le invalidita' di ogni genere, le tutele del lavoro fino alla difesa del posto fisso ormai mitico, sono oggi considerate da quella pubblicistica come sprechi da cancellare e tranquillamente accettate dai Governi come non piu' sostenibili, e affidate ideologicamente al mercato. Quello stesso mercato senza regole che ci ha regalato la pesante crisi. Mentre - conclude l'editoriale - e' rimasta solo la Chiesa a parlare di bene comune".

Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...