08 maggio 2012

Sprechi

Il governo ha chiesto a Enrico Bondi di tagliare i costi superflui dello Stato e Bondi ha chiesto l'aiuto dei cittadini che possono mandare un messaggio via email.

I risultati sono incoraggianti: 95.000 messaggi in pochi giorni, una media di un messaggio ogni 2 secondi.

Per chi volesse dire la sua sugli sprechi, ecco il link: http://www.governo.it/spendingreview/RedWeb_Form.htm

Nel frattempo, come mi segnala Pericle, il Ministero della Difesa assume 10.800 persone come risulta da questo bando (vedi qui).

10.800 militari in più mentre il governo chiede ai cittadini di pagare l'IMU e si chiede al governo, alla politica e alla pubblica amministrazione di risparmiare?

Non so come la pensate voi, ma a me sembra una cosa vergognosa.

13 commenti:

  1. Ho scritto alla versione "segnalazioni" di Repubblica... quella del Governo mi dava errore :D :D :D ci sarà un gomblotto!!!

    RispondiElimina
  2. saranno ingolfati da segnalazioni sul signoraggio e il server si sarà inceppato...

    RispondiElimina
  3. considerazioni spurie, sia quello da 10800, più quello da altri 900 (non ci facciamo mancare nulla) per la sola aeronautica, son stati banditi nell'agosto 2011... il colpo di coda del Berlusca...
    Oltre a questi vanno poi aggiunti i 750 posti per la GdF banditi ad aprile di quest'anno.

    RispondiElimina
  4. Beh, ma bisogna vedere se queste assunzioni sono necessarie per mantenere i livello di operatività previsto in linea standard per le forze armate, da quello che so tutte le forze armate italiane sono perennemente sotto organico, inoltre l'ammiraglio Di Paola ha annunciato una riduzione del personale per i prossimi anni. Quindi è probabile che queste assunzioni siano solo sostituzioni di personale congedato e magari rientrino comunque nel piano di riduzione del personale militare.

    RispondiElimina
  5. il bando è stato fatto nel 2011 dal governo Berlusconi, ma se si vogliono ridurre gli organici perchè non iniziare subito?

    RispondiElimina
  6. Sai, i bandi possono essere revocati solo entro certi limiti, superati i quali i quali io candidato acquisisce un vero e proprio diritto all'assunzione.
    Io ora non so se questo bando abbia già oltrepassato la linea di non ritorno, ma magari è così.
    Bisognerebbe verificare un attimo a che punto è la procedura.

    RispondiElimina
  7. ci sono anche tanti che il diritto l'hanno acquisito ma poi non sono stati assunti...

    RispondiElimina
  8. Verissimo, infatti in quei casi si tratta di un'ingiustizia palese, anche se mi risulta che, nella maggior parte dei casi, sebbene con ritardo le assunzioni vengano fatte.
    In ogni caso consiglio sempre di procedere con una bella diffida all'amministrazione competente, che poi potrà anche essere chiamata a rispondere dei danni eventuali.
    Il dramma è di coloro che, pur avendo vinto il concorso per un ente, si sono visti sopprimere l'ente prima dell'assunzione.
    Che succede in quel caso?

    RispondiElimina
  9. In ogni caso in una situazione del genere assumere personale nello stato è assurdo,quando continuano a sostenere che c'è da limitare la spesa pubblica.Vedere chi va a quei concorsi,come per la marina nel 2004 mi pare è assurdo.Limitare età a 25 anni è assurdo!Sembra di vivere in una URSS.

    RispondiElimina
  10. furci siculo me, l'albergo a NUCIARA non paga la fognatura perchè utilizza acqua dal pozzo privato e no dell'acquedotto quindi non viene conteggiata peu buttando centinaia di mc. dutante l'anno, ha anche la riduzione sulla spazzatura per distanza dal più vicino cassonetto che pare sia inferiore a ml.400 ma per avere l'esenzione deve essere superiore, NON VI SEMBRA UNO SPRECO?

    RispondiElimina
  11. l'importante secondo me è che i conti dell'azienda municipale che si occupa di queste cose siano a posto... e non si usino soldi che potrebbero essere destinati a altre cose

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...