26 luglio 2013

Fassina ha ragione!



Udite udite, popolo sovrano di contribuenti: "il viceministro all'economia Stefano Fassina, PD, ha recentemente affermato che esiste un'evasione di sopravvivenza!"

E ha anche scatenato un putiferio di critiche a sinistra!

E perché mai? Perché la verità non si può dire pubblicamente? Che pagare le tasse sia giusto e doveroso in relazione alla propria capacità contributiva (come recita l'art. 53 della Costituzione) è giusto, ma se dovete scegliere se mangiare o pagare le tasse, cosa scegliete?

Solo chi non ha mai pagato le tasse può affermare il contrario! E per pagare non intendo trattenere sullo stipendio, ma proprio bonificare dal proprio conto, e vi assicuro che non è la stessa cosa.

Vogliamo fare una prova e dare ai dipendenti tutto lo stipendio in mano per vedere se pagano prima tutti i contributi e le tasse e poi mangiano? Io personalmente ho visto ben pochi dipendenti che hanno aperto la partita IVA che non volessero tornare indietro!

Perché la sinistra italiana deve indignarsi davanti a certe affermazioni e la Camusso addirittura bollarle come un errore politico! Forse a sinistra devono votare solo dipendenti e pensionati?

Forse bisognerebbe che qualcuno si ricordasse che se non ci fossero imprenditori non ci sarebbero dipendenti, né sindacati, né tasse.

Fassina ha detto, a seconda di come si guarda l'affermazione, se da destra o da sinistra, un'ovvietà o una bestialità, e questa è la prova che nonostante siano passati secoli da Marx, l'unione sovietica, Smith e la Thatcher, ancora si continua a ragionare con le categorie sociali del dopo guerra!

Che per una volta abbia ragione Beppe Grillo?!?!?

13 commenti:

  1. a prescindere da chi ha ragione, si sa che frasi del genere sollevano un putiferio... si sa eppure...

    RispondiElimina
  2. Infatti. Ha detto una cosa che vuol dire tutto e niente. Interpretata da un Berlusconiano, significa che se tu ritieni che le tue tasse siano troppo alte puoi evaderle. Interpretata da una persona ragionevole significa semplicemente che se arrivi a non avere i soldi per pagare tasse e stipendi, prima paghi gli stipendi. Se devi scegliere fra chiudere ed evadere, evadi.

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto in qualche commento si leggono cose allucinanti; ad esempio contrapporre un berlusconiano a una persona ragionevole, come se un elettore di Berlusconi non potesse in alcun modo essere una persona ragionevole. Le persone di sinistra a volte dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra, e poi si ritengono paladini della tolleranza, dell'antirazzismo, dei diritti di chi la pensa in altro modo. Come se non fosse razzismo pensare che uno di destra sia inferiore.

    RispondiElimina
  4. se ha ragione Fassina (uomo della "kasta"), non può avere ragione Grillo

    no va be comunque io penso che se si riuscisse a far pagare a tutti si potrebbe anche più facilmente ridurre le tasse a chi evade per sopravvivenza...Cioè voglio dire, va letta in questa maniera la frase di Fassina, rendere il fisco più equo, non come un invito ad evadere come l'hanno presa in tanti

    RispondiElimina
  5. Arriverà il giorno in cui si capirà che le tasse sul reddito sono una stupidaggine? Che la giustizia sociale si può ottenere anche in altri modi? Che i ricchi hanno mille modi per evadere, eludere, trasferire le imposte sul reddito? Che con l'imposta sui consumi li si possono indirizzare in modo ecocompatibile? eccetera eccetera?

    RispondiElimina
  6. Gianluca C: un berlusconiano non è uno di destra. E' un berlusconiano. Quindi è uno a cui stanno bene i reati commessi da B., la frequentazione di prostitute minorenni, l'elogio dell'evasione fiscale (e non per necessità). Uno a cui stanno bene queste cose o è un delinquente, o è un ladro, oppure è un coglione. Potrebbe anche essere uno superficiale, che ragiona poco sulle cose e vota a caso (ed è ovviamente l'ipotesi meno offensiva). La sinistra e la destra non c'entrano proprio nulla con questo ragionamento. Se poi tu in passato lo hai votato e ti senti chiamato in causa, sono problemi tuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse è solo uno a cui non importa nulla, salvo ciò che Berlusconi promette

      Elimina
    2. La mia impressione è che la maggior parte degli elettori berlusconiani pensi che in fondo rubano tutti, che Berlusconi in fondo non sia più disonesto di altri, e allora dice "ladro per ladro voto lui che mi dà la speranza di rendere l'imu..l'ICI la tolse!".

      Certo, è un'analisi molto superficiale, tanto delle questioni giudiziarie quanto di quelle economiche su cui secondo me si potrebbe obiettare ed argomentare molto. Ma è comunque un'opinione.
      Però la vera domanda allora è:
      è l'elettore di Berlusconi stupido, menefreghista o disonesto come lo si dipinge, o è la sinistra a non esser più capace di impugnare una bandiera importante per la gente (bandiera nel senso di "obiettivo", come l'IMU per il berlusca), e lottare, di dare un minimo di speranza alla gente?

      Poi c'è un'altra questione:

      Di fatto Berlusconi non ha concorrenza a destra.
      Questo è un vantaggio enorme che ha. Perché quindi se uno è conservatore non ha tante scelte.
      O fai come mio padre che è di destra ma non vota più Berlusconi da secoli, ma si rende conto di star votando partiti di fatto ben poco influenti (vedi UDC, tanto per fare un esempio), ma se no se vuoi che il tuo voto vada a destra per fare una maggioranza di destra non hai molte scelte....

      Elimina
  7. "Solo chi non ha mai pagato le tasse può affermare il contrario! E per pagare non intendo trattenere sullo stipendio, ma proprio bonificare dal proprio conto, e vi assicuro che non è la stessa cosa"

    Scusa, ma secondo te il carico fiscale di io dipendente è solo ed esclusivamente quanto trattenuto in busta paga? Cioè: un dipendente non ha mai dovuto pagare tasse ed imposte prelevando dal suo conto corrente?

    RispondiElimina
  8. grillo non ha mai ragione... le categorie del dopoguerra quali sarebbero? destra e sinistra? esistevano pure prima e continuano a descrivere bene l'umanità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso si riferisce allo scontro di classe di epoca industriale "operaio-padrone"

      Elimina
  9. caro William
    non so come tu possa scrivere in questo blog, comunque complimenti per i tuoi post.
    Sono dipendente da poco più di 1 anno (prima ero a partita IVA) non tornerei indietro per nessunissima ragione. Spero di arrivare alla pensione da dipendente.

    A Fassina ogni tanto scappa qualche verità, ma ogni tanto è troppo poco e una persona sola che ogni tanto dice una piccola verità in tutto un partito è ancora meno. E' niente.
    Il fatto è che la sinistra è morta tanto tempo fa e l'ultraliberista PD, immanicato con la grande finanza internazionale, da tempo sta a destra di Berlusconi che è notoriamente fuori da certi giri altolocati.
    Mi fa ridere anche il papà di VxVendemmia che non volendo votare Berlusconi vota Pierferdinando Caltagirone. ma era una battuta? Magari ha votato anche Fini? ahhhahahhah

    Destra farlocca e puttaniera, sindacati-lacché e nazi-sinistra, sono tutti della stessa pasta, tutti ugualmente colpevoli e responsabili del tradimento al popolo italiano, del disastro umano, sociale ed economico del nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse dovresti leggere gli articoli sulle pensioni, se vuoi capire qualcosa dell'argomento e non solo fare polemiche politiche fuori luogo in un blog che si occipa prevalentemente di economia

      Elimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...