09 novembre 2015

Brunello Cucinelli

Bell'articolo su Brunello Cucinelli e la sua filosofia aziendale: la grande valorizzazione del prodotto permette forti investimenti nel capitale umano e nell'ambiente socio-economico in cui si sviluppa l'impresa.

Il tutto in un'ottica cristiana (Cucinelli è molto credente) ma anche con una forte attenzione al prodotto: poter vantare condizioni di lavoro migliori in un ambiente confortevole aiuta a vendere.

3 commenti:

  1. Dunque... La filosofia di Cucinelli è senz'altro giusta. Il problema è che, se per guadagnare su una giacca la devo prezzare a 2500 € (già 250 € per la classe media sono tanti, giudicate voi...) si capisce che comunque qualcosa non va. Significa che o il prodotto è per miliardari, oppure non è etico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'eticità riguarda il modo in cui si produce, si pagano i dipendenti, i fornitori che si usano, l'impatto ampbientale, ecc.
      di solito

      Elimina
    2. Ho capito bene. Però intendevo dire che in questo caso, per far sì che tutto sia fatto nella maniera più etica possibile, poi i prezzi al dettaglio sono pazzeschi. Non si riuscirebbe mai a produrre allo stesso modo vestiti a prezzi decimali rispetto a quelli di Cucinelli.

      Elimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...