07 luglio 2014

Perchè Ryanair offre il noleggio auto

Se avete mai usato Ryanair, prenotando online il volo, avrete notato che la procedura è complicata dalla presenza di altre offerte di servizi come il noleggio dell'auto o la prenotazione di una stanza d'albergo. Come mai?

Ryanair è una compagnia aerea low cost che attrae milioni di viaggiatori con tariffe particolarmente basse, risultato di una serie di scelte di risparmio: nessun fronzolo, nessun servizio non indispensabile se non a pagamento, impiego di aeroporti secondari.

In questo modo i costi sono limitati: poche decine di euro a passeggero per il carburante, una somma analoga per il personale (non sempre trattato bene), altri costi contenuti. Il tutto per spingere il viaggiatore a preferire Ryanair.

Ma se il prezzo è basso grazie a una rigorosa politica di risparmi, come guadagna Ryanair?

Con tutti i servizi opzionali, quelli presenti sull'aereo (si paga l'acqua, si può acquistare anche il gratta e vinci) o a terra. Per questo sul sito Ryanair si trova la possibilità di prenotare un albergo o di affittare un'auto. Su quei servizi, forniti da altre imprese, Ryanair guadagna una percentuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...