All'apparenza la destra ha ottimi argomenti per spiegare che si devono diminuire le imposte, tagliare le spese sociali e lasciar fare al mercato e al merito.
Ottimi argomenti (per chi ci crede) ma falsi. O meglio, se sono veri non indicano le vere ragioni della destra.
Però c'è chi dice la verità!
Quando nessuno suggerisce a Silvio Berlusconi un argomento elegante per spiegare che le imposte è meglio diminuirle, finisce per dire la verità, complice il suo viziaccio di aprire bocca senza freni.
Berlusconi non si sa trattenere, a volte, e dice quel che la destra pensa ma non dice, preferendo verità di facciata che servono a confondere le acque.
Guardate il video, sentite le parole: la sinistra vuole redistribuire il reddito, ma lui è contrario perchè il figlio dell'operaio non è e non deve essere uguale al figlio del professionista. Questo è il vero volto della destra: far crescere le differenze, eliminare ciò che può ridurle. A qualunque costo.
Se non ci fosse (Silvio), bisognerebbe inventarlo.
Nn so se sia davvero condotto "scientificamente" ma questo sembra interessante: http://www.psychologicalscience.org/index.php/news/releases/a-more-progressive-tax-system-makes-people-happier.html
RispondiEliminainfatti la "bocca della verità" non ha l'aria molto felice...
RispondiEliminaSe lo sentisse Krugman....
RispondiEliminadirebbe che è un esempio perfetto di destra
RispondiEliminaelevare b. a tutto ciò che lontanamente possa somigliare ad un uomo, e di destra, mi pare offensivo per la gente che lo ha votato.
RispondiEliminache scema è, e non vorrebbe trovarsi ad aver votato uno che pensa.
b. è solo un pagliaccio ricchissimo che si fa i cazzi suoi.
pantos
dovresti ripostare questo articolo ciclicamente ;)
RispondiElimina