14 febbraio 2013

Comunione e Appropriazione...il seguito

Due mesi fa avevo scritto un articolo sull'inquietante sistema di potere lombardo e subito sono arrivati un paio di commenti di rispettosissimi ciellini, pronti a inchinarsi di fronte al loro celeste leader che avrei indicato come personaggio sospetto.

Mi facevano notare che il Presidente non era stato condannato... Infatti non avevo parlato delle vicende giudiziarie del signor Formigoni, figlio di Emilio Formigoni (cercate su internet chi è stato...) e ormai quasi ex presidente della Lombardia.

Sono arrivate altre inchieste e un'accusa non da poco: associazione per delinquere.

OK Formigoni non è stato condannato ed è in buona compagnia, visti i tanti procedimenti che riguardano la sua ex giunta regionale e altri scandali che toccano i politici lombardi, ultimo in ordine di tempo quello di Finmeccanica, il cui presidente Orsi, oggi in carcere per tangenti, sarebbe stato indicato per quell'incarico da Roberto Maroni.

Non è stato condannato e quindi? E' forse una buona occasione per mandarlo in Parlamento a godere dell'immunità parlamentare o forse a farsi una legge ad hoc?

Se il sistema di potere che faceva riferimento a Formigoni cadrà, ne vedremo certo delle belle...

Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...