07 luglio 2011

Brunetta dei ricchi (al governo) e poveri (gli italiani)


Mi è capitato di sottolineare le modeste qualità del ministro Brunetta, l'unico vero economista al governo, dove il potere di decidere sulle materie economiche spettano ad altri.

Lo accusano di fare il furbo, copiando libri altrui (vedi qui) e lui riesce a fare figuracce memorabili, come quando ha insultato i precari, definendoli "l'Italia peggiore".

Mi sono sempre chiesto perchè un economista, il solo al governo, pare apprezzato dal presidente del Consiglio, non sia mai stato indicato come possibile sostituto di Tremonti.

Oggi ho finalmente capito: non sa tacere e viene considerato un cretino dai suoi colleghi, che neppure lo ascoltano, come dimostra questo video (clicca qui).

Il ministro è considerato un cretino e accusato da Tremonti di fare interventi suicidi, parlando -evidentemente- di argomenti che non dovrebbero essere illustrati in una conferenza stampa che illustra una finanziaria che impoverisce i poveri e non tocca i ricchi.

3 commenti:

  1. In cosa consiste brevemente la finanziaria? Cosa si è tagliato soprattutto?

    RispondiElimina
  2. mi pare un massacro. Tagli specie in futuro alle regioni e nuove imposte che colpiscono i ceti + deboli

    RispondiElimina
  3. Ecco, stessi in Italia allora potrei essere un indignado.
    In Spagna no, perchè non mi sembra che il governo stia facendo pesare queste finanziarie dovute alla crisi, più ai ceti più deboli che a quelli ricchi. Mi sembra che nei limiti del possibile stia cercando di fare il contrario.
    Questa è la differenza, per questo in Italia andrei in piazza e qui non sono andato.

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...