18 settembre 2011

Lo Stato paga la multa ai VIP

Chi si illude che i tagli ai costi della politica possano risolvere i problemi economici dello Stato italiano dovrebbe considerare cosa è successo ieri sera a Venaria, a due passi da Torino.

Nella Reggia di Venaria, un importante museo guidato da Fabrizio Del Noce, ex deputato di Forza Italia, si inaugurava una delle mostre legate alla celebrazione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. In mostra ci sono costumi usati in film famosi, come Il Gattopardo, e per l'occasione sono stati invitati molti "vip", soprattutto attori.

Molti personaggi più o meno famosi hanno abbandonato le auto dove capitava, convinti di farla franca. Ma per il sindaco di Venaria le regole valgono per tutti, specie perchè a breve distanza dalla Reggia c'è un parcheggio. Così i vigili urbani hanno fatto 95 multe.

Molti "vip" non le hanno gradite e si sono lamentati con gli organizzatori dell'evento, ricevendo in cambio la promessa che le multe saranno pagate dall'organizzazione della Reggia, cioè con soldi pubblici, già impiegati per riempire un'inaugurazione di una mostra di "vip" che probabilmente non fanno aumentare i visitatori che alla Reggia non mancano.

Lamentarsi dei costi della politica è giusto, ma non dimentichiamo il resto, i tanti micro-sprechi sparsi per l'Italia, che riempono le tasche dei vip, così tranquilli dei loro privilegi che, se prendono una multa per aver lasciato l'auto sulle strisce, pretendono che siano altri a pagarle.

5 commenti:

  1. che schifezza...
    Io avrei mandato una lettera o quantomeno una mail all'organizzazione.

    RispondiElimina
  2. L'associazione ha detto che nn pagheranno loro e hanno aggiunto "chiederemo al comune di estinguerle"

    RispondiElimina
  3. Coloro che hanno lasciato i veicoli in sosta selvaggia devono pagare di tasca propria! Intorno alla Reggia i segnali stradali e i parcheggi ci sono e vanno rispettati da tutti. I Vip o presunti tali sono i primi che dovrebbero dare l'esempio a tutti e invece...

    RispondiElimina
  4. Odio i vip e tutto il mondo che rappresentano

    RispondiElimina
  5. certi giudici negli USA ricordo che applicavano punizioni più pesanti se a commettere un reato era un vip, perchè il cattivo esempio che dava era molto grande, per cui anche la punizione era da amplificare :D lo facessero anche da noi... non gli andava bene una multa da 50 €? Solo perché eran vip, la multa da pagare andava portata a 150, con lettera di ringraziamento del Comune che con quella singola serata avrebbe potuto permettersi qualche lavoro minore di manutenzione stradale:D

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...