02 dicembre 2012

Chi paga le spese di Berlusconi?

"Berlusconi è ricco, che bisogno ha di rubare?"
Questa frase l'abbiamo sentita spesso, pronunciata dai sostenitori dell'ex presidente del consiglio, preoccupati di difendere l'immagine del loro leader politico.

Due notizie negli ultimi giorni spiegano che Berlusconi è sempre molto attento ai suoi interessi personali, tanto da spostare a carico dello Stato spese che dovrebbe sostenere soltanto lui.

La prima notizia è che il personale di servizio di Palazzo Grazioli, dimora romana del cavaliere, è in subbugli e qualcuno sta per dare le dimissioni. La ragione è che stanno finendo i soldi del PDL, frutto del finanziamento pubblico ai partiti, e Berlusconi è diventato meno generoso.

Finora il personale che si occupa della dimora romana di Berlusconi, ha ricevuto vitto e alloggio gratis oltre alla quattordicesima. Il tutto pagato non dal beneficiario dei loro servizi, ma dal PDL, che a sua volta incassa soldi pubblici.

La seconda notizia è che l'Aisi, ovvero i servizi segreti italiani, hanno aperto un'indagine sul personale di scorta di Berlusconi. Dopo il sequestro del ragionier Spinelli, Berlusconi ha mandato la sua scorta a prendere e portare in salvo Spinelli.

Gli uomini della scorsa si sono guardati bene dall'avvertire i loro superiori all'Aisi e per questo è iniziata l'inchiesta.

La scorta di Berlusconi è da sempre composta da uomini di sua fiducia, ma da qualche anno il loro stipendio lo paga lo Stato.

Berlusconi, in qualità di presidente del consiglio, ha fatto assumere all'Aisi i suoi uomini, che continuano a rispondere a lui, come dimostra il silenzio ai superiori dell'Aisi nel caso Spinelli, ma sono pagati da...noi.


1 commento:

  1. " ha fatto assumere all'Aisi i suoi uomini, che continuano a rispondere a lui, come dimostra il silenzio ai superiori dell'Aisi nel caso Spinelli, ma sono pagati da...noi."

    via di mezzo tra il modus operandi di Licio Gelli e di Cossiga... Proprio la sommatoria del peggio del peggio...

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...