16 febbraio 2011

Perché Moratti vende azioni Pirelli?

Racconta Giorgio Meletti ne Il paese dei Moratti (Chiarelettere 2010, vedi qui) che quando i magistrati hanno chiesto a Massimo Moratti informazioni sulla quotazione in borsa della sua SARAS, lui ha spiegato di non capire molto di finanza.

E come non credergli, visto che è riuscito a spendere circa 1300 milioni di euro da quando è presidente e proprietario dell'Inter?

L'ultimo regalo che s'è fatto si chiama Pazzini. Una quindicina di milioni più un giocatore.

Qualche giorno dopo i siti che si occupano di sport raccontavano il successivo trasferimento in casa Inter: Kharja sarebbe arrivato dal Genoa, ma solo se si fosse perfezionato il passaggio di Muntari a una squadra inglese.

Una stranezza, almeno all'apparenza. Per un si spende molto, per l'altro si attende il trasferimento di Muntari evidentemente per non aggravare i conti della società.

Ma poi si scopre (vedi qui) che nel frattempo Moratti ha venduto un gran numero di azioni Pirelli incassando circa 16 milioni. Una cifra vicina a quella spesa per comprare Pazzini dalla Sampdoria.

Forse i soldi in casa Moratti stanno finendo? O forse deve far cassa perchè le banche non gli offrono ulteriore credito? O forse Moratti sa di finanza e vende le azioni Pirelli mentre valgono tanto?

PS Se qualcuno si chiedesse perchè ho scelto la foto che vedete, la risposta è semplice: come definire uno che spende 1300 milioni di euro per mantenere una squadra di calcio e farsi pure fregare da Moggi?

1 commento:

  1. 1300 milioni??! Sapevo che fosse ricco e pazzo ma a sto punto anche il pirla effettivamente ci sta tutto! (che fortuna ha avuto stasera la sua inter...)

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...