24 giugno 2013

Niente soldi ai fascisti


In un mare di notizie negative, ogni tanto se ne trova qualcuna positiva.

Casapound, nota organizzazione politica di estrema destra, non riceverà i soldi del 5 per mille.

41 mila euro che i neofascisti volevano incassare quasi di nascosto, tramite la cooperativa l'isola delle tartarughe.

Pare che in seguito a un'inchiesta giornalistica, i funzionari del ministero dello sviluppo economico abbiano scoperto che la cooperativa probabilmente è solo una copertura creata dall'organizzazione politica per avere i soldi, e che non svolga alcuna vera attività.

Resta da capire come possano questi signori presentarsi alle elezioni e se il ministero faccia altri controlli presso organizzazioni simili che promulgano le stesse idee e provano a incassare il 5 per mille, proprio come la cooperativa che fa capo a Casapoumd.

2 commenti:

  1. Solita supponenza di sinistra che pensa che i movimenti di destra non vadano bene e poi possa esistere un movimento/partito del genere senza che nessuno abbia conati di vomito passando vicino a un militante dei loro:
    http://www.pmli.it/

    RispondiElimina
  2. non movimenti di destra, movimenti neofascisti, costituzionalmente illegali.

    Senza contare poi che questa era un truffa con cooperative fittizie per incassare soldi.

    Passare vicino ad un militante del pmli è un evento più unico che raro dato che sono 3 gatti, a breve verranno inseriti tra le specie protette del wwf.

    In ogni caso io sono il primo ad averci discusso proprio a Firenze. E proprio loro spesso lamentano una maggior ostilità della sinistra che della destra nei loro confronti.

    Detto questo, il ragionamento è inverso:

    Non siccome esiste chi propone la dittatura stalinista, rivendica i gulag, difende Pol Pot, e sostiene che ci vogliano 2 o 3 rivoluzioni culturali di Mao in Italia, allora bisogna accettare i fascisti.
    Semplicemente non bisogna accettare nessuno dei due.

    C'è un movimento delle dimensioni più o meno del pmli chiamato: fascismo e libertà con stemmi fascisti, convinto che se avesse vinto Hitler saremmo liberi dal "signoraggio", che accusa Israele di tutti mali, che nega l'olocausto eccetera...ma pochi lo considerano perché appunto sono 3 gatti.
    E' più assimilabile a loro il pmli che a casa pound..casa pound ha ben altra agibilità e radicamento in cooperative, collettivi universitari, manifestazioni (spesso violente come quando aggredirono a Roma gli studenti medi), rapporti con le istituzioni...(Alemanno fu accusato d'averli finanziati ricordo..). Per questo chiama più l'attenzione.

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...