24 giugno 2013
Niente soldi ai fascisti
In un mare di notizie negative, ogni tanto se ne trova qualcuna positiva.
Casapound, nota organizzazione politica di estrema destra, non riceverà i soldi del 5 per mille.
41 mila euro che i neofascisti volevano incassare quasi di nascosto, tramite la cooperativa l'isola delle tartarughe.
Pare che in seguito a un'inchiesta giornalistica, i funzionari del ministero dello sviluppo economico abbiano scoperto che la cooperativa probabilmente è solo una copertura creata dall'organizzazione politica per avere i soldi, e che non svolga alcuna vera attività.
Resta da capire come possano questi signori presentarsi alle elezioni e se il ministero faccia altri controlli presso organizzazioni simili che promulgano le stesse idee e provano a incassare il 5 per mille, proprio come la cooperativa che fa capo a Casapoumd.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Solita supponenza di sinistra che pensa che i movimenti di destra non vadano bene e poi possa esistere un movimento/partito del genere senza che nessuno abbia conati di vomito passando vicino a un militante dei loro:
RispondiEliminahttp://www.pmli.it/
non movimenti di destra, movimenti neofascisti, costituzionalmente illegali.
RispondiEliminaSenza contare poi che questa era un truffa con cooperative fittizie per incassare soldi.
Passare vicino ad un militante del pmli è un evento più unico che raro dato che sono 3 gatti, a breve verranno inseriti tra le specie protette del wwf.
In ogni caso io sono il primo ad averci discusso proprio a Firenze. E proprio loro spesso lamentano una maggior ostilità della sinistra che della destra nei loro confronti.
Detto questo, il ragionamento è inverso:
Non siccome esiste chi propone la dittatura stalinista, rivendica i gulag, difende Pol Pot, e sostiene che ci vogliano 2 o 3 rivoluzioni culturali di Mao in Italia, allora bisogna accettare i fascisti.
Semplicemente non bisogna accettare nessuno dei due.
C'è un movimento delle dimensioni più o meno del pmli chiamato: fascismo e libertà con stemmi fascisti, convinto che se avesse vinto Hitler saremmo liberi dal "signoraggio", che accusa Israele di tutti mali, che nega l'olocausto eccetera...ma pochi lo considerano perché appunto sono 3 gatti.
E' più assimilabile a loro il pmli che a casa pound..casa pound ha ben altra agibilità e radicamento in cooperative, collettivi universitari, manifestazioni (spesso violente come quando aggredirono a Roma gli studenti medi), rapporti con le istituzioni...(Alemanno fu accusato d'averli finanziati ricordo..). Per questo chiama più l'attenzione.