Proprio oggi l'FMI scrive ad un altro esecutivo, ma stavolta tornano i toni atroci verso i Paesi in difficoltà finanziaria.
Implacabile il Fondo Monetario Internazionale chiede alla Spagna di ridurre ulteriormente i salari e rendere ancora più economici i licenziamenti, negando tra l'altro l'ottimismo sfoderato dal governo spagnolo in questi giorni su un possibile miglioramento delle condizioni della Spagna in breve tempo.
Però non vogliono fare i conti con la realtà: Rajoy sotto indicazioni internazionali aveva già realizzato una riforma del lavoro ultra-liberista l'anno scorso, ed i risultati sono stati: perdita di altri 800mila posti di lavoro.
Quindi oggi il FMI invece di dire "questa cura non serve, cambiamola", afferma il contrario: "la cura non sta funzionando, servono dosi ancora maggiori!".
Tipico ragionamento secondo me da ultra-ideologizzati che mettono appunto l'ideologia davanti alla scienza ed all'evidenza empirica dimostrata dai fatti.
Quali catastrofi dovranno succedere perché capiscano che queste politiche falliscono inevitabilmente?
"usami come vuoi" chiedeva Lagarde a Sarkozy nella lettera privata pubblicata ieri, "dovete essere ancora più poveri e precari" dice agli spagnoli nella lettera ufficiale di oggi.
è esatto: sono ideologizzati, né più né meno di fondamentalisti islamici o componenti delle SS di stanza in un campo di sterminio (dov'erano volontari).
RispondiElimina