19 giugno 2013

Altra Lettera di Lagarde


Christine Lagarde nel post precedente stupisce per il grado di servilità nei confronti dell'ex premier francese Sarkozy.
Proprio oggi l'FMI scrive ad un altro esecutivo, ma stavolta tornano i toni atroci verso i Paesi in difficoltà finanziaria.


Implacabile il Fondo Monetario Internazionale chiede alla Spagna di ridurre ulteriormente i salari e rendere ancora più economici i licenziamenti, negando tra l'altro l'ottimismo sfoderato dal governo spagnolo in questi giorni su un possibile miglioramento delle condizioni della  Spagna in breve tempo.

Però non vogliono fare i conti con la realtà: Rajoy sotto indicazioni internazionali aveva già realizzato una riforma del lavoro ultra-liberista l'anno scorso, ed i risultati sono stati: perdita di altri 800mila posti di lavoro.
Quindi oggi il FMI invece di dire "questa cura non serve, cambiamola", afferma il contrario: "la cura non sta  funzionando, servono dosi ancora maggiori!".

Tipico ragionamento secondo me da ultra-ideologizzati che mettono appunto l'ideologia davanti alla scienza ed all'evidenza empirica dimostrata dai fatti.

Quali catastrofi dovranno succedere perché capiscano che queste politiche falliscono inevitabilmente?

"usami come vuoi" chiedeva Lagarde a Sarkozy nella lettera privata pubblicata ieri, "dovete essere ancora più poveri e precari" dice agli spagnoli nella lettera ufficiale di oggi.

1 commento:

  1. è esatto: sono ideologizzati, né più né meno di fondamentalisti islamici o componenti delle SS di stanza in un campo di sterminio (dov'erano volontari).

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...