25 febbraio 2010

Un altro falso del signor P.


Convinto di essere al centro del mondo, il signor P. si inventa cose false. In questa pagina (1) spiega che io (Gian), cacciato dal suo forum, ce l'avrei con lui.
Basterebbe leggere il pdf (2) per capire che non mi occupo di chi si inventa le frottole, ma delle frottole sul signoraggio.

Qualche anno fa ho tentato un confronto sui contenuti, nel forum di P. Che non sa nulla di economia e lo dice apertamente (vedi post precedente) e per questo insulta.
Ho anche sfidato P. a fissare un obiettivo per le sue battaglie e una data, una qualunque, entro la quale realizzarlo. Se avesse vinto la sfida, io avrei accettato di fargli da autista, cameriere o quel che preferiva...
Ovviamente P. non ha accettato la sfida. Perchè avrebbe dovuto? I falsi profeti promettono un futuro migliore che non arriva mai. Contano solo la promessa e qualcuno che ci crede. I conti con la realtà è meglio rinviarli all'infinito.

P. dunque scrive (1):
vi dico solo che in una prima versione scriveva:
“pascucci dice che il signoraggio su una banconota da .... capite come stanno messi questi del signoraggio?” (tralasciando quel che ha davvero copiato dal mio pdf)

Corsivo e virgolettato. Dunque una citazione. Peccato che sia falsa!
Nell'originale (2) si legge
Chi ignora la realtà afferma che il signoraggio è la differenza tra ....
...
Chi sostenesse che i bilanci delle Banche Centrali sono falsi dovrebbe dimostrarlo e non limitarsi a dire che è possibile che siano falsi: dire che è possibile che Tizio tradisca la moglie non vuol dire provare che l'abbia tradita davvero

Mai usato nessun cognome o espressioni del tipo "capite come stanno messi questi del signoraggio". Sarebbe superfluo scriverlo: chiunque con un pò di intelligenza lo capisce da solo.
Insomma P. falsifica anche le citazioni. Ogni occasione è buona per raccontare frottole ai sostenitori.
E' poi curioso che, se scrivo "Chi ignora la realtà" qualcuno senta il bisogno di sostituirvi il proprio cognome. Freud farebbe i salti di gioia con uno così.
L'insulto per questa gente è la normalità. Un ex amico di P., il signor G., che il signor P. oggi tratta con disprezzo (3), sul forum mi augurò addirittura un cancro. Non voleva discutere e non sopportava che potessi esprimere le mie idee.
Curiosamente qualche settimana dopo il pover'uomo, G., rischiò di morire in seguito a 2 infarti.

Perchè mai dovrei citare per nome questi simpaticoni?
P. è così pieno di sè da inventarsi una citazione falsa, dove mette in suo nome, pur di apparire, rifilando invero a qualche fessacchiotto l'ennesima frottola




---
(1) http://www.primit.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?p=7545#p7545
(2) http://files.meetup.com/206829/signoraggio.pdf qui si trova la versione originale del documento a cui si riferisce il signor p
(3) G. ha ottenuto da P. diversi soldi. Aiuti a un amico in difficoltà (sembrerebbe che un'impresa di G. fosse fallita). All'ennesima richiesta di soldi per aggiustare l'auto, P. e altri gli consigliano di comprare un'auto usata in buone condizioni, per spender meno. A quel punto G. reagisce affermando che non era intenzionato ad andare in giro con una Punto bianca e i rapporti si rompono

1 commento:

  1. Trovo il suo Blog oltremodo interessante. Il primo che mi ha aperto gli occhi sul Signoraggio Bancario.
    Antonio

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...