28 maggio 2014

Il partito dell'1% o forse meno

Scelta Europea ha fatto schifo, torno in America. Parola di Michele Boldrin, docente di economia italiano negli USA che ha provato a fare carriera in Italia come politico, forte delle sue tesi (ideologiche) liberiste, proposte agli elettori tramite la lista Fare per fermare il declino.

Tesi che si sono unite con quelle di altri partiti di ispirazione liberista: Scelta Civica, creata da Monti e oggi guidata dalla ministra Giannini, e Centro Democratico di Bruno Tabacci.

Ora questi tre partiti, uniti sotto la sigla Scelta Europea, potrebbero ben rappresentare gli interessi dell'1%, cioè di una minoranza che difende i suoi interessi attraverso politici, economisti e intellettuali in genere che predicano l'ideologia liberista, ma hanno preso lo 0,7.

In Italia le super-elite rappresentano solo lo 0,7% degli elettori? Oppure i geniali liberisti di Scelta Europea sono così poco credibili che non hanno saputo intercettare neanche l'1% dei voti?

Forse non lo sapremo mai, ma ci fa piacere che Monti nell'ultimo anno e, da oggi, Boldrin, siano scomparsi da giornali e tv. Delle loro tesi, della loro ideologia, dei loro atteggiamenti facciamo volentieri a meno.


Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...