09 maggio 2014

Bocconi di pizza

L'Università Commerciale Luigi Bocconi è una famosa università privata milanese,  che seleziona gli studenti, scegliendo ovviamente i migliori, a cui offre un'istruzione di alto livello, o almeno si spera.

Qualche giorno fa ha ospitato una conferenza del geometra Briatore, un italiano famoso per le sue doti commerciali oltre che per essere stato per diversi anni il massimo dirigente di una scuderia di Formula 1.

Non c'è nessuno tanto lontano e al tempo stesso tanto vicino alla Bocconi. Vicino perchè ben rappresenta l'anima commerciale della Bocconi e lontano perchè Briatore è stato un pessimo studente, ha conseguito un diploma da geometra più che altro per accontentare i genitori e non pare sopporti i secchioni, tanto da aver consigliato agli studenti di fare i camerieri al Billionaire o di aprire una pizzeria invece di creare una start-up.

Mi piacerebbe vedere la faccia degli studenti che dopo essersi impegnati per anni alle superiori e aver superato una difficile selezione, si sentono dire che è meglio fare il cameriere e godersi le mance al Billionaire. E mi piacerebbe vedere la faccia del genio che ha pensato di invitare Briatore perchè spiegasse l'inutilità della Bocconi. Un'università che non smette mai di stupire, e quasi mai in senso positivo.

1 commento:

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...