09 dicembre 2011

Letture consigliate sotto l'albero


Dopo aver constato l'interesse sui temi e riscontrata la necessità di non suggerire testi complicati e troppo dottrinari, ecco qui di seguito un elenco, che confido possa essere espanso con i suggerimenti di tutti, di letture "sotto l'albero", per capirci qualcosa in più su quello che ci circonda.





Il pensiero economico (http://www.webster.it/libri-pensiero_economico_temi_protagonisti_roncaglia-9788842065685.htm) di Paolo Sylos Labini e Alessandro Roncaglia.


La coscienza di un liberal (http://www.webster.it/libri-coscienza_liberal_krugman_paul_laterza-9788842090076.htm) di Krugman, da cui anche il nome di questo blog ^^"



Direi che per cominciare va già bene ;)

4 commenti:

  1. di questi ho letto solo freakonomics e mi è piaciuto

    volevo leggere anche il super-freakonomics perchè m'hanno detto che è migliore del primo

    RispondiElimina
  2. se cerchi sul sito di Sperling&Kupfer lo trovi anche in versione scaricabile che costa meno, tra l'altro

    RispondiElimina
  3. anche io ho sentito che è ancora meglio, mi interessa moltissimo la parte dell'egoismo dell'altruista, ho cercato un po' (avevo sentore di cosa fosse), ed ho trovato conferma sul fatto che anche gli atti altruistici rispondono ad un'utilità nostra, commisurata con i nostri valoriali. Decisamente meritevole.

    RispondiElimina
  4. Ottimo elenco. Suggerirei anche "Questa volta è diverso. Otto secoli di follia finanziaria di Carmen M. Reinhart, Kenneth S. Rogoff
    per ridere (ma non molto) "Allegro ma non troppo-Le leggi fondamentali della stupidità umana" di Carlo M. Cipolla

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...