25 dicembre 2011

Babbo Natale?




No, non è Babbo Natale anche se ogni giorno cerca di regalare una vita migliore e qualche riflessione a tanta gente.

Questa volta Gino Strada ha ricordato l'inutilità delle spese militari.

Buon Natale!

7 commenti:

  1. Un pò antipatico gino strada. ma tanti auguri a tutti.

    RispondiElimina
  2. X Mattia: è una battuta?

    Assolutamente d'accordo su tutto. Peccato che persone così siano più uniche che rare, hai ragione Gian, proprio come Babbo Natale.

    AUGURI!!!

    paoletta

    RispondiElimina
  3. Antipatico è antipatico... però rimane cmq un grand'uomo e quello che dice è condivisibile e sensato. Buon Natale a tutti! :)

    RispondiElimina
  4. Strada parla di spese militari e sanità, e non ne parla soltanto come quei 4 bellimbusti che siedono in parlamento, ma si dà da fare sul serio e l'unico commento che fa Mattia riguarda l'antipatia?

    Personalmente mi sembra giustamente risentito e indignato; non lo trovo nè antipatico nè simpatico, lo stimo e basta (sperando che sia davvero come sembra).
    Non è un uomo di spettacolo nè un amico da scegliere per trascorrere una serata divertente, per cui giudicarlo per la simpatia come fa Mattia mi sembra fuori luogo.
    paoletta

    RispondiElimina
  5. perchè per me Strada è un pò antipatico? schematicamente:
    -non sa bene cosa sia una exit strategy
    -pensa di azzerare le spese militari, ripeto "azzerare", e non sa cosa comporterebbe in scenari geopolitici o nella pratica
    -ha ragione che la svizzera non attacca e neppure la libia adesso che è morto gheddafi, ma in una futura guerra che ci vede implicati nelle alleanze, mandiamo in spedizione volontari dell'unicef?
    -mi sembra a volte poco preciso nella sanità. i costi della ricerca sono estromessi dal suo discorso. le medicina buone vengono introdotte anche grazie alla ricerca e ai fondi che passano le srl.

    son le prime che mi son venute in mente ascoltando, però dico senza remore che giudico Strada una persona molto onesta e senza nessun briciolo di malafede in ciò che dice.

    RispondiElimina
  6. certo esagera... avrebbe fatto meglio a spiegare che le spese militari sono aumentate con Berlusconi e purtroppo anche con Prodi, a causa principalmente della missione in Libano

    futura guerra? ma quale? le guerre vere che si sono combattute (Kuwait-Iraq 1991) hanno visto la partecipazione di aerei italiani e poco altro, di fatto sotto il comando USA con risultati dubbi, tanto che poi l'Iraq è stato invaso di nuovo

    a Nassirya gli italiani non hanno neppure messo qualche ostacolo contro i camion bomba...

    meglio i volontari, comunque, perchè le guerre distruggono e non creano nulla...proprio come Gheddafi che in 40 anni di potere non ha creato nulla, nessuna istituzione ...quando il potere repressivo è crollato, si è scatenata la guerra civile

    assurdissimo che le città specie del nord siano piene di militari.. francia, svizzera, austria non ci invadono... al massimo rischiamo (molto poco) nelle parti di italia che si affacciano sul mediterraneo ma le guerre degli ultimi anni hanno abbondantemente dimostrato che servono al massimo aerei e missili.. il resto è inutile

    si tratterebbe di chiudere tutte le caserme nelle zone in cui non esiste alcun rischio, eliminare i concorsi per assumere militari, abolire l'assurda norma che costringe chi vuol fare il poliziotto a fare il militare volontario, con la conseguenza che questa gente, istruita male, finisce per ammazzare qualcuno (Adrovandi, Uva, ecc), ridurre le risorse per l'esercito e usare i soldi risparmiati per altre cose

    RispondiElimina
  7. Mattia, non concordo, ma almeno dai delle motivazioni che non hanno nulla a che vedere con il concetto di simpatia/antipatia che era decisamente molto superficiale.
    paoletta

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...