21 gennaio 2014

Firmiamo la petizione per abolire i grassi idrogenati negli alimenti!



I grassi idrogenati sono dei grassi ottenuti tramite un processo industriale, sono molto pericolosi per la salute. Se andate al supermercato a fare la spesa è molto probabile che li abbiate ingeriti, talvolta inconsapevolmente, perché in Italia non vi è ancora un obbligo di specificarli in etichetta (si trovano in snack, merendine, patatine, dolci, panne e altri cibi industriali). Con la seguente petizione si chiede al Ministro della Salute italiano di varare alcune norme così come è stato fatto in altri paesi, dove è stato bandito l'uso di questi grassi per tutelare la salute pubblica.

Se, come dice Michael Pollan, possiamo "votare" e cambiare le cose tre volte al giorno (colazione, pranzo e cena), magari potrebbe essere utile anche un firma su internet, nell'attesa di strumenti migliori.

Click qui: Petizione al Ministero della Salute

2 commenti:

  1. Scusa, la fonte? Te lo chiedo in quanto a meno che non si viva in maniera autosufficiente immersi nella campagna, mi risulta che il 90% di quello che ingeriamo proviene da lavorazioni industriali, partendo dalle materie prime fino al relativo confezionamento. Mi pare che di per sé questo non possa essere sufficiente come argomento poiché, sul piano puramente logico, non è esclusivo delle sostanze in oggetto.

    Grazie,
    Phil Connors

    RispondiElimina
  2. Ciao Phil, la petizione è per abolire i grassi idrogenati, che sicuramente sono frutto di un processo industriale, non per abolire TUTTI i prodotti industriali da supermercato, oltre che illogico sarebbe anche poco fattibile! Se leggi la petizione c'è una spiegazione a tutto ciò.
    saluti

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...