19 marzo 2012

Una piramide: la MMM

Piramide finanziaria, catena di sant'Antonio o Ponzi game, come lo chiamano gli americani. Tre parole per designare una truffa che consiste nel raccogliere capitali da qualcuno, attratto dalla promessa di interessi elevati, che si possono pagare solo raccogliendo capitali da altri, a loro volta illusi di ottenere facili guadagni.

Quando non si trova più nessuno disposto a versare capitali, chi gestisce la piramide non può più pagare gli interessi e tutti chiedono indietro i soldi versati. Solo i più fortunati o spregiudicati riescono a ottenerli. Gli altri restano a bocca asciutta.

C'è chi non fa mistero del fatto che sta organizzando una piramide finanziaria, come questo sito http://2011mmm.it/ che fa riferimento a un russo, Sergey Mavrodi, che propone la Mavrody Money Machine e una moneta interna del sistema (forse la moneta convince anche i più restii?).

E'una piramide ma con molta faccia tosta si dice: solo 8 milioni di persone, cioè un millesimo dell'umanità, ha preso parte alla piramide...

Insomma è una piramide, non si fa nulla per nasconderlo e  si chiede di partecipare perchè non è possibile che si trovino abbanstanza allocchi per far sì che chi partecipa oggi guadagni qualcosa. Da non crederci


4 commenti:

  1. http://en.wikipedia.org/wiki/MMM_(Ponzi_scheme_company)

    A quanto pare IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO, e anche la mamma dei cretini si da parecchio da fare!

    RispondiElimina
  2. fa impressione la sfacciataggine di costoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la stupidità/ingenuità di chi abbocca fa impressione!

      Elimina
  3. C'è qualcosa che non quadra... Il Sistema di Mavrodi "Venne Annichilito"dal sistema con l'accusa di evasione fiscale.. Tale tempesta portò al collasso della struttura che non implose per azione di Mavrodi ma per atto esterno presumibilmente voluto dai poteri bancari. Prima di questo chi voleva i suoi soldi veniva pagato e non ci furono denunce per truffa. A me pare che le banche,le assicurazioni e tanto altro siano schemi piramidali.. Ho letto il sito MMM 2011 e a me pare molto chiaro e sopratutto realizzato per impedire trappole dalle banche con varie accuse. Non vorrei che quando togli la carne dalla bocca dei lupi bancari,diventi un ladro o un truffatore.. Detto poi da quei cialtroni suona complimento .

    RispondiElimina

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...