23 gennaio 2015

Mauro Icardi e Wanda Nara

Mauro Icardi è un giovane giocatore dell'Inter famoso non solo per i gol ma anche per le vicende sentimentali che lo riguardano.

Tempo fa Wanda Nara, showgirl argentina, ha abbandonato il marito, il calciatore Maxi Lopez, per Icardi. Durante lo scorso campionato la loro relazione, da cui è nata qualche giorno fa una bambina, è finita su tutti i giornali. 

Il calciatore e la showgirl si sono visti dappertutto, a Milano, ripresi dai fotografi per poi finire su giornali, siti internet o in tv. 

Esibizionismo? Forse. O forse una campagna di comunicazione ben orchestrata, che rende bene. Icardi infatti ha firmato contratti di sfruttamento dell'immagine che gli rendono quasi tre milioni di euro l'anno, il triplo dello stipendio attualmente pagato dall'Inter al giocatore argentino.

Da qualche tempo Icardi e l'Inter stanno discutendo di un possibile rinnovo del contratto. L'Inter vorrebbe controllare il 50% dei diritti d'immagine del calciatore, che in questo momento rifiuta la proposta.

Se le parti trovassero un accordo, si creerebbe uno strano conflitto di interessi: come potrebbe una società che guadagna dalla popolarità di un calciatore opporsi a comportamenti magari poco professionali che però rendono il giocatore più popolare e quindi più gradito agli sponsor?

Nessun commento:

Posta un commento

Link Interni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...